mer 14 Mette pioggia, dom 18 a Dolianova, un concorso, prossimame​nte di lusso e le rubriche

Cari amici,

sono due gli appuntamenti che mieleamaro vi propone per questa settimana insieme a un chilo e otto di prossimamente di qualità, una segnalazione importante e le immancabili rubriche:

mercoledì 14 recuperiamo Mette pioggia, lo spettacolare reading di Gianni Tetti rinviato perché la volta scorsa aveva messo neve;
domenica 18 a Dolianova c’è Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia viaggio di parole e musica con Gerardo Ferrara e Marco Maxia
Grande attesa per Dove finisce Roma il potente esordio letterario di Paola Soriga per Einaudi in esclusiva a Cagliari per mieleamaro mercoledì 21.
Tra i PROSSIMAMENTE più prossimi una serata con Clara Murtas e Rita Atzeri che danno voce ai più grandi poeti italiani del novecento e Il figlio della santa di e con Antonia Iaccarino.
Non vi basta? A maggio, solo per mieleamaro, arrivano Marcello Fois e Massimo Carlotto
SEGNALIAMO: scadono il 15 aprile e il 31 maggio i bandi per Il libro nel cassetto concorso abbinato al Festival mediterraneo del giallo e del noir di Sassari. QUI tutte le info per uno dei premi più originali della scena noir nazionale
Leggete fino in fondo questo post e trovate le rubriche: Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro e Un libro, un film.
Buona lettura
 

 

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

con il sostegno di 

 

 Mercoledì 14 marzo ore 19,00

Manàmanà di piazza Savoia – Cagliari

 

Mette pioggia: reading rilassato di storie e dicerie di e con Gianni Tetti

Mercoledì 14 marzo alle 19 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari, Gianni Tetti in Mette pioggia: reading rilassato di storie e dicerie. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Malicuvata casa lettrice 

Sono seduto al bar. A mezzogiorno non puoi stare in giro. Non in questi giorni. Non con questo caldo. Non con questo scirocco che ulula sulle strade e dove passa, secca. Puoi stare al parco o sotto la veranda del bar. I vecchi stanno al parco, zoppicano, portano a spasso cani minuscoli. Questi cani minuscoli abbaiano a qualsiasi cosa. Abbaiano, ti puntano. Ma se li guardi negli occhi smettono.

Gianni Tetti- E’nato a Sassari nel1980. Ha scritto e pubblicato poesie, sceneggiature e racconti. Tra questi “I cani là fuori”, NEO.edizioni , E morirono tutti felici e contenti”, NEO.edizioni “Tutto il nero dell’Italia”, Noubs “Racconti di sangue e di mistero” Ediscere. Scrive pure per Frigidaire, Il Male, Atti impuri, Prospektiva.

 

 Domenica 18 marzo ore 18,00 a Dolianova

 Associazione Camineras – via Soleminis 34

Non un ricordo, non una cover e nemmeno un omaggio. Ma qualche rimpianto e un ostinato cammino

 

 Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia- con Gerardo Ferrara e Marco Maxia

Viaggio di parole e musica intorno all’attualità dei temi e dei luoghi di Fabrizio De Andrè

Domenica 18 marzo a Dolianova, alle 18 presso la sede dell’assocoazione Camineras in via Soleminis 34, Per lasciarci soltanto una voglia di pioggia, con Gerardo Ferrara e Marco Maxia. Viaggio di parole e musica intorno all’attualità dei temi e dei luoghi di Fabrizio De Andrè.

  

PROSSIMAMENTE CON MIELEAMARO

Mercoledì 21 marzo alle 19 allo Spazio Search del Largo Carlo Felice (angolo via Roma) a Cagliari, Dove finisce Roma – Einaudi il potente esordio letterario di Paola Soriga. Con l’autrice intervengono Milena Agus e Luciano Marrocu. Coordina Alberto Urgu.

 

Giovedì 29 marzo al Manàmanà alle 19 Rita Atzeri e Clara Murtas in una serata antologica di poesia ad alta voce

 

Mercoledì 4 aprile al Manàmanà alle 19 Il figlio della santa – Fandango, di e con Antonia Iaccarino. Alla chitarra Francesco Morittu

 

Martedì 22 maggio prima e unica a Cagliari per Respiro corto Einaudi, di Massimo Carlotto. Sullo sfondo di una Marsiglia mai cosí affascinante, difesa da inguaribili romantici come il commissario Bourdet e il boss Armand Grisoni, una generazione di criminali del tutto nuovi scende in campo. Hanno studiato. Sono giovani, spregiudicati, e corrono terribilmente veloci. Potranno mai fallire?

  

Nel tempo di mezzo – Einaudi di e con Marcello Fois Vincenzo Chironi – sardo friulano, per molti anni figlio di nessuno – è un uomo che non dovrebbe neppure esistere, quando torna in una terra che pare esistere da sempre. Lì ricomincia a vivere, diventa se stesso, s’innamora dell’unica donna a lui proibita. Finché il tempo e gli eventi non incrineranno le vite di tutti, senza crudeltà, con precisione.
E mentre la Storia rotola dal tempo di mezzo a un tempo nuovo, mentre gli amori coniugali nascono e poi muoiono piano, senza far rumore, altre storie sono destinate a non finire, a buttare germogli chissà dove. A gettarsi, spiazzandoci, nel futuro.

Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

 

Un libro, un film

I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) è un film del 2005 diretto da Ang Lee, È un’opera di fantasia ed è basata sul racconto Gente del Wyoming di Annie Proulx pubblicato per la prima volta sulla rivista americana The New Yorker il 13 ottobre 1997; in Italia il racconto è stato pubblicato nel 1999 con la raccolta Distanza ravvicinata (Baldini & Castoldi), e nel 2005 il racconto è stato ripubblicato col medesimo titolo del film.

http://www.youtube.com/watch?v=IgoCB5tPDg0&feature=youtu.be

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: