domenica 14 a Dolianova c’è Rossella Faa, i prossimame​nte e una nuova vignetta

Cari amici,

domenica 14 a Dolianova c’è Rossella Faa, con il suo nuovo lavoro Sighi Singin’: divertimento e spettacolo sono garantiti.

In questo post potete trovare anche i Prossimamente con mieleamaro e Per rinfrancar lo spirito tra un libro e l’altro, la rubrica che ci ha reso famosi in tutto il condominio dei lettori.

Buona lettura

 

 MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

con il sostegno di

 fondaz1

presenta

Domenica 14 ottobre ore 18

Spazio Snack Bar, Dolianova

Noi femmineabbiamo paura di molte cose. Ma il peggio è che dietro molte paure, spesso legittime, si nascondono retropensieri morbosi che le aggravano di vergogna e le rendono davvero insopportabili”.

Sighi Singin’ (libro & CD)

di e con Rossella Faa

Domenica 14 ottobre a Dolianova, alle 18, Rossella Faain Sighi Singin(Tiligù). Spettacolo e divertimento sono garantiti! Un mondo di topi, ragni, blatte, fantasmi che spesso parlano (e cantano) in prima persona. E l’ironia con cui i topi di fogna invasori affrontano“l’altro”, cioè l’uomo (“tui puru ses leggia, ma deu no mi pongiu a tzerriài” / “anche tu sei brutta, ma io non mi metto a urlare”), si mescola alle citazioni più varie, come Salvatore Satta e Baumann, o alle riflessioni di Sig.ra Rosa o Laura S. Com’è consolante sapere che esistono eccezionali rimedi alle nostre angosce, e grazie a Sighi Singin’ potremo scoprirli e cantarli uno per uno, in una miscela di generi più diversi: jazz, bossa nova, salsa, e frammenti di pop, rock e reggae. Testi in sardo, italiano e inglese.

Rossella Faa è una autrice molto conosciuta in Sardegna e con il suo penultimo album Baa-bàha venduto più di tremila copie nell’isola. Sulla scia di questo grande successo, l’Unione Sarda le ha pubblicato un cd monografico all’interno di una collana dal titolo Donne. Stelle della Sardegna. Rossella Faa ha studiato Composizione ed è diplomata in Strumentazione per banda. Negli anni ’80 ha cominciato a scrivere per le Balentes e, insieme ad Augusto Pirodda, ha realizzato i cd Balentes,Cantanoe il singolo Cixiri. Tra il ’93 ed il ’95 ha studiato Arrangiamento jazz a Bologna e a Siena. Lì ha fatto anche le prime esperienze teatrali. Ora scrive musiche di scena e, se capita, recita. Da tre anni conduce un programma radiofonico a Radio Sardegna (Rai 1 regionale), per il quale compone parte delle musiche.

PROSSIMAMENTE CON MIELEAMARO

giovedì 18 ottobre alle 19 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari Futuri in scena, una lezione spettacolo con Daniele Barbieri

 

sabato 20 ottobre a Dolianova Arance, alcool, algebra: giochi e storie sull’identità una lezione spettacolo con Daniele Barbieri

Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

Annunci