un maggio pieno di libri e incontri con Miele Amaro

logo_circolo_1

Cari amici,

comincia il maggio dei libri di Miele Amaro!

Il primo appuntamento sarà sabato 9 maggio alle 19,00 alla Biblioteca Comunale di Dolianova, in piazza Brigata Sassari, con Ottavio Olita che presenta Anime rubate, il suo nuovo romanzo. Interviene Gerardo Ferrara.

Per scoprire gli altri appuntamenti in programma leggete questo post che si chiude con una nuova vignetta della rubrica Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

Buone letture

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

 presenta

 sabato 9 maggio alle 19

Biblioteca Comunale di Dolianova

 copertina_anime_rubate

Anime Rubate (Città del Sole)

di e con Ottavio Olita

intervistato da Gerardo Ferrara

 

Sabato 9 maggio alle 19,00 alla Biblioteca Comunale di Dolianova, in piazza Brigata Sassari, Ottavio Olita presenta Anime rubate (città del sole edizioni), il suo nuovo romanzo. Interviene Gerardo Ferrara.

Anime rubate – I sensi di colpa di un uomo al tramonto della sua vita, coinvolto in passato in un sequestro di persona, il desiderio di espiazione. L’amore incondizionato di una giovane donna per il nonno, che sa andare oltre l’apparenza, alla ricerca di una verità scomoda ma necessaria.

olita

Ottavio Olita, nato in Calabria da genitori lucani e sardo d’adozione è laureato in Lingua e Letterature Straniere. Ha insegnato all’Istituto di Francese della Facoltà di Magistero di Cagliari dal 1974 al 1980. Poi è passato al giornalismo: Agenzia Ansa dal 1980 al 1984; La nuova Sardegna fino al 1988, quando è stato assunto in Rai. Qui si è occupato di Sport (“90’Minuto” e stadio Sprint”), Ambiente (“Ambiente Italia”), Esteri (per il TG2), Cultura (“L’Una Italiana”); di cronaca (“Italie”)-come i sequestri di persona (Schild, Aberg, Kassam, Vinci, Melis) – e dei problemi del lavoro. Ha scritto diversi libri e saggi, Anime rubate è il suo quinto romanzo.

Prossimamente con Miele Amaro

Sniper_fronte trans Logo Cabudanne 

Venerdì 15 maggio, ore 19,00 Caffè Savoia, Piazza Savoia, Cagliari Mario Cubeddu e Ottavio Olita presentano Sniper (Transeuropa) e Trans (Transeuropa) di Pavel Hak, scrittore francese di origine cecoslovacca. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Cabudanne de sos poetas

   


fish ita ingh​ 

Martedì 19 Maggio, ore 18,00 al Manamanà di Piazza Savoia a Cagliari Peter Hunt e Laura Tosi presentano: “As Fit as a Fish – The English and Italians Revealed!”, Patrician Press 2015La conferenza sarà una divertente carrellata su proverbi e modi di dire nelle due lingue e relative motivazioni storico-culturali. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italia – Inghilterra.


londonlibrary  ita ingh

Giovedì 21 Maggio, ore 17,00 – Biblioteca Universitaria, sala Seicentesca –  Via Università, Cagliari, Andrea Del Corno, Curatore delle Collezioni di italiano, London Library in: “Da Giuseppe Manno a Marcello Fois: La Sardegna nelle Collezioni Speciali e Collezioni d’italiano della London Library” La conferenza, arricchita da diapositive, permetterà non solo di conoscere la storia della London Library, ma – dalla viva voce del suo curatore – anche e soprattutto quali e quanti libri sulla Sardegna sono presenti e con quale frequenza sono consultati e citati. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italia – Inghilterra.

Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

ny1

 seguici su fb

tweet

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: