venerdì 18 dicembre Rossella Faa a Dolianova, Un’isola da bere in tour e Con la Cultura si mangia

logo_circolo_15.jpg

Cari amici,

venerdì 18 a Dolianova c’è Rossella Faa per presentare, come solo lei sa fare, il suo nuovo libro /cd Bella Bella Bella, un regalo di Natale che potete personalizzare con la sua dedica. Iniziamo alle 18,30 e l’ingresso è libero.

E’  in libreria e in tour Un’Isola da berePercorsi letterari nella Sardegna del vino, dei liquori, del caffè: giovedì 17 all’Exmè di Carloforte, sabato 19 alle Cantine di Dolianova e in piazza Lo Quarter ad Alghero.

Con la Cultura si mangia arriva al suo settimo menu, dedicato stavolta alla NOTTE. Al Manàmanà a pranzo e a cena premi, gadget, regali per tutti quelli che partecipano.

Tutti i dettagli di questi appuntamenti e iniziative  li trovate di seguito

Buone letture

 

 MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

 con il Patrocinio di

ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI DOLIANOVA

 presenta

 “tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti con la vecchiaia, che non è una malattia, ma solo una delle età della vita”

 VENERDI’ 18 DICEMBRE h.18,30

 Sala Snack bar – Via Gandhi, Su Cuccureddu – Dolianova 

Rossella Faa

libro ross  rass

Bella Bella

il nuovo libro/cd

INGRESSO LIBERO

COME RAGGIUNGERE LA SALA SNACK BAR SU CUCCUREDDU? É proprio a fianco alla Piscina Comunale.QUI comunque trovate la mappa.

 

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

e

Manàmanà Cafe Restaurant

presentano

 covermenunew

L’iniziativa

“Con la cultura si mangia!” è un’iniziativa promossa dal Circolo dei lettori Miele Amaro e da Manàmanà Cafè Restaurant. Il nostro obiettivo è promuovere la lettura, il cinema, la musica durante la pausa pranzo o la sera, a cena, offrendo ogni settimana un menu diverso accompagnato da brevi recensioni letterarie e play-list musicali scaricabili direttamente da Spotify. 4 pillole di lettura su grandi classici, novità in libreria, fumettistica e letteratura per bambini accompagnati da una breve recensione ad opera del Circolo dei Lettori Miele Amaro.

Come si partecipa?

Per partecipare basta richiedere gratuitamente la tessera “Con la cultura si mangia!” al personale del ristorante Manàmanà e al Circolo dei Lettori e pranzare o cenare da noi dal 19 ottobre al 24 dicembre 2015. La Card è composta da 15 caselle: ogni volta che spenderete più di 10€, avrete diritto ad un bollino.

Cosa si vince?

Pranzare o cenare al Manàmanà da diritto a tanti premi fin dal primo bollino: dai classici della letteratura, alle raccolte dei fumetti NUES, da block notes allegri e colorati ai mini racconti della Tisana, una raccolta di brevissime storie da gustare mentre sorseggiate un the o una tisana.

Cumulando 15 bollini riceverete un premio, a scelta, tra:

2 biglietti d’ingresso al Cinema Odissea

1 buono da 15 € da spendere presso una della libreria aderenti all’iniziativa

1 biglietti d’ingresso a teatro per uno spettacolo teatrale delle compagnie aderenti all’iniziativa

1 set di erbe aromatiche da cucina

2 confezioni di Tisane di Sardegna Officinalia

è in tour

copertinaweb
Un’Isola da bere – Percorsi letterari nella Sardegna del vino, dei liquori, del caffè

(MieleAmaro n.6/2015 –CUEC Edizioni)

a cura di Vincenzo Soddu e Gianni Stocchino

GIOVEDÌ 17 ore 19 a CARLOFORTE – ExMe

SABATO 19 ore 17,30 a DOLIANOVA – Sala Maestrale delle Cantine di Dolianova

SABATO 19 ore 17,30 ALGHERO – Piazza Lo Quarter

 ATTENZIONE: tutti gli appuntamenti sono con degustazione (venite accompagnati da astemi che guidano)

Un’Isola da bere –Una ricca antologia suddivisa in tredici capitoli per raccontare la Sardegna del bere con i vini, la birra, i liquori e il caffè. Ma anche le bevute epiche e gli ubriaconi leggendari, le cantine, gli tzilleris, is magasinus, la tradizionale e famigerata ospitalità dei sardi e il legame tra vino e poesia.

Da Alexandre Dumas a Honorè de Balzac, da Emilio Salgari a Marguerite Yourcenar, quasi trecento tra brani e citazioni tratti da più di cento libri.

Con in più quattordici contributi originali, d’autore: Renzo Cugis e Gianfranco Liori, Giovanni Fancello, Paolo Maccioni, Giacomo Mameli, Francesco Manca, Alberto Masala, Nicolò Migheli, Salvatore Orunesu, Germano Orrù, Giorgio Pisano, Giuseppe Pusceddu, Vincenzo Soddu, Gianni Zanata

 

seguici su:
https://www.facebook.com/mieleamaro.circolodeilettori?ref=hl

https://twitter.com/mieleamaro2005

Annunci