Domenica 24/1 a Cagliari, SA REINA apre Significante 2016 – Bandidus

logo_circolo_1

Cari amici,

da Domenica 24 Gennaio al Jester Club – Via Roma 257 – Cagliari torna Significante – Bandidus, edizione 2016 e miele Amaro c’è. Sei appuntamenti e altrettanti spettacoli, in un cartellone costruito intorno ai temi del banditismo e della maschera in Sardegna. Si comincia con Sa reina con Valentina Sulas e Andrea Congia

Di seguito tutti i dettagli sull’appuntamento di domenica e sulla rassegna…

vi aspettiamo!

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti

e

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

  presentano

da domenica 24 gennaio a domenica 6 marzo 2016

 Jester Club – Via Roma 257 – Cagliari

testata signif

Domenica 24 Gennaio 2016 ore 18:00 – Jester Club – Cagliari

sa reina

SA REINA

Variazioni su Maria Antonia Serra-Sanna

 Una Maschera. Due Donne. Centomila Regine

 

Valentina Sulas – voce recitante

Andrea Congia – chitarra classica/synth

Drammaturgia – Valentina Sulas e Andrea Congia

Produzione – Casa di Suoni e Racconti

SA REINA – una pièce teatrale dedicata a Maria Antonia Serra-Sanna, vissuta a Nuoro a cavallo tra Ottocento e Novecento, sorella dei famigerati banditi Elias e Giacomo (Sos Senatores) che disseminavano morte e vendetta a Nuoro e in Barbagia, passata alla Storia come “Sa Reina”. A dar voce alla banditessa l’attrice Valentina Sulas e il musicista e compositore Andrea Congia, autori e interpreti dello spettacolo che vuole far emergere i vari volti di un personaggio temuto e di cui si conosce ancora poco. Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro (inoltre sarà possibile acquistare l’abbonamento per tutti gli spettacoli della Rassegna al costo di 40 euro). Al termine della serata è previsto un buffet offerto del Jester Club in collaborazione con l’Associazione Servizio Civile Internazionale (SCI).

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro (inoltre sarà possibile acquistare l’abbonamento per tutti gli spettacoli della Rassegna al costo di 40 euro). Al termine della serata è previsto un buffet offerto del Jester Club in collaborazione con l’Associazione Servizio Civile Internazionale (SCI).

LOGO2

SIGNIFICANTE 2016 BANDIDUS – Sei gli spettacoli presentati, quattro attrici e due attori per altrettante storie di Sardegna, questa èSignificante 2016 – BANDIDUS. Giunta alla nona edizione, la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica, ideata e diretta da Andrea Congia, affronterà le tematiche della Maschera e della Trasformazione, del Carnevale in Sardegna e del Banditismo. In particolare, tre banditesse saranno protagoniste di altrettanti Spettacoli e Storie: Maria Antonia Serra-Sanna di Nuoro, Paska Devaddis di Orgosolo e Lucia Delitala-Tedde di Nulvi.

Tra Gennaio e Marzo 2016 sei gli Spettacoli che saranno presentati al Jester Club di Cagliari sito in Via Roma 257, Circolo ricreativo e culturale gestito dall’Associazione Sardegna in Movimento, Partner del Progetto Artistico. Si parte così Domenica 24 Gennaio con lo spettacolo Sa Reina di Valentina Sulas e Andrea Congia, si prosegue Domenica 31 Gennaio con Sonetàula di Giuseppe Fiori. A Febbraio saranno tre gli appuntamenti previsti: Sabato 6 con Maschere di Carta di Felice Montervino e Andrea Congia, Domenica 21 con Paska Devaddis di Michelangelo Pira, Domenica 28 con Caccia Grossa di Giulio Bechi. A conclusione delle date cagliaritane lo spettacolo La Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe che sarà presentato al pubblico Domenica 6 Marzo. In scena, con la sua chitarra, in tutti gli appuntamenti in Cartellone, Andrea Congia musicista e compositore, che accompagnerà di volta in volta gli attori Valentina Sulas, Camilla Soru, Felice Montervino, Ludovica Cadeddu, Carlo Antonio Angioni e Antonella Puddu. Durante il 2016 gli spettacoli saranno impreziositi da ulteriori contributi provenienti da interpreti del panorama musicale e artistico isolano.

Organizzata (a quattro mani) dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti e dal Circolo dei Lettori Miele Amaro, la Rassegna si avvale del supporto di Istituzioni, Associazioni e Operatori Culturali che hanno deciso di credere nel Progetto.

 

SUL WEB: www.traparolaemusica.com

EVENTO FACEBOOK DELLA RASSEGNA: https://www.facebook.com/events/1652594901672336/

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: