venerdì 7/10 Byron e Austen con Diego Saglia, cominciano le Letture della Costituzione e c’è la vignetta

logo_circolo_1

Cari amici,

venerdì 7 ottobre alle 18 al Manàmanà di piazza Savoia a Cagliari torna Diego Saglia professore di letteratura inglese all’Università di Parma e brillante comunicatore con una conferenza dal titolo “Lord Byron and Miss Jane Austen: viaggio nell’Inghilterra dei primi dell’Ottocento”. L’incontro è organizzato dall’Associazione Italia Inghilterra in collaborazione il Circolo dei Lettori Miele Amaro e la Facoltà di Lingue e Comunicazione dell’Università di Cagliari.

Da lunedì 3 ottobre, ogni lunedì alle 17,30 fino al 21 novembre all’Hostel Marina, l’ANPI propone “Letture della Costituzione”, gli articoli della nostra Carta commentati in relazione al Referendum del 4 dicembre

A chiudere la newsletter la rubrica Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro con una nuova vignetta dal New Yorker

Buone letture

 

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

in collaborazione con

 ita-ingh

e  

Facoltà di Lingue e Comunicazione dell’Università di Cagliari

presenta

  venerdì 7 ottobre alle 18

Manàmanà di piazza Savoia- Cagliar
jane-austen1 byron1

“Lord Byron and Miss Jane Austen: viaggio nell’Inghilterra dei primi dell’Ottocento”

una conferenza di Diego Saglia

Molti di noi ricordano con piacere la conferenza, dal tono ironico ed informale, che Diego Saglia fece nel 2013 per celebrare il “Pride and Prejudice 200th Anniversary”. La recente pubblicazione di suoi importanti lavori su Lord Byron, ci offre lo spunto per questa conferenza che non deluderà le tante appassionate lettrici, e i lettori, di Jane Austen e Lord Byron.

saglia-2

Diego Saglia insegna Letteratura Inglese presso l’Università di Parma e le sue ricerche si incentrano principalmente sul periodo romantico. Si occupa di poesia, dramma e romanzo; di figure come Lord Byron, Walter Scott, Robert Southey, Jane Austen e Felicia Hemans; e di tematiche come l’identità nazionale e di genere, il gotico, l’esotismo e l’orientalismo, la spettacolarità e la cultura popolare nella Gran Bretagna fra il Sette e l’Ottocento.

 

 


costituz

 

Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

ny41

 

Siamo su facebook https://www.facebook.com/mieleamaro.circolodeilettori?ref=hl
Siamo su twitterhttps://twitter.com/mieleamaro2005

 

Annunci