Giovedì 18/5 Schillelè, arriva Street Books e la vignetta

loghino-miele-piccolo

Cari amici,

GIOVEDÌ 18 MAGGIO alle 18,OO al Caffè Savoia di piazzetta Savoia a Cagliari, presentazione di SCHILLELLE’  – le avventure di un ragazzo di periferia il nuovo libro di Gianluca Medas.

LOGO STREETBOOKS esteso bianco

Dal 16 giugno al 23 luglio a Dolianova torna STREET BOOKS – scrittori, lettori e libri a Dolianova! Un programma da leccarsi le dita (per girare pagina dopo pagina). A breve le anticipazioni!

A chiudere questa newsletter la consueta rubrica Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro con una nuova vignetta dal New Yorker

Buone letture

 

 

MIELEAMARO IL CIRCOLO DEI LETTORI

in collaborazione con

LOGOCUEC

presenta

Giovedì 18 maggio alle 18

Caffè Savoia – Piazza Savoia – Cagliari

Sul terreno abbandonato degli Ambu si potevano trovare tesori bizzarri, di ogni tipo, dai giornaletti porno ai telai dei motorini, dalle borsette rubate alle siringhe ancora insanguinate. Lì, tra i canneti, tutti i ragazzini avevano fumato le loro prime sigarette…

 schillelè cover

SCHILLELÉ  – le avventure di un ragazzo di periferia (CUEC)

di e con Gianluca Medas

interviene Gianni Stocchino

letture di Mattia Murgia

SCHILLELÉ – La Cagliari degli anni sessanta e sattanta raccontata con gli occhi di un bambino. Una città ancora pura, ingenua e nel pieno della sua ricostruzione dove il nostro Schillelè cerca di scoprire il mondo misterioso degli adulti. Con la modernità e il boom economico cambia tutto. Arrivano la droga, l’aids, le retate della polizia e la città perde la sua spontaneità. Il libro di Medas è un affascinante affresco di un mondo in transizione, un viaggio in una città contaminata dal contatto con la modernità. Schillelè si fa adulto ma non perde la sua naturalezza, continuando a sorprendersi di fronte agli eventi e alle persone che popolano la sua città.

gianluca_medas

Gianluca Medas (1962) scrittore, attore e regista cagliaritano, ha fatto della narrazione il suo percorso artistico principale. Per la tv ha ideato e Il Tg dei Ragazzi, Contos, Sentidu. Tra i suoi libri ricordiamo La Sardegna dei sortilegi (Newton e Compton), Le avventure di Flamingo (Condaghes) e Le frazioni del Moro (Condaghes). Sono tantissime le sue opere scritte dirette e interpretate per il teatro.

 

Per rinfrancar lo spirito… tra un libro e l’altro

ny01

Siamo su facebook https://www.facebook.com/mieleamaro.circolodeilettori?ref=hl

Siamo su twitter https://twitter.com/mieleamaro2005

 

http://www.circolodeilettori.itinfomieleamaro1@gmail.com

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: